Re-think Circular Economy Forum, 30 Giugno 2022

Re-think Circular Economy Forum: The Future is Circular.

Il Re-think Circular Economy Forum, organizzato da Tondo, si focalizzerà su tre temi fondamentali per il contesto territoriale e non solo, i porti ed il turismo circolari, l’agri-food ed il settore del tessile e moda.

Circular transition trajectories per il settore agroalimentare.

Il settore agroalimentare gioca un ruolo di primaria importanza nella transizione ecologica, in particolare nell’applicazione di modelli di economia circolare. Tuttavia, dall’enunciazione dei principi all’applicazione nelle filiere agroalimentari, si riscontra una rilevante difficoltà dovuta, principalmente, all’assenza di design specifici per tipologia di prodotto e per modelli organizzativi socio-territoriali. A partire da alcuni recenti risultati della ricerca, verranno presentati possibili percorsi innovativi utili ad accelerare la transizione del sistema agroalimentare verso un modello di economia circolare.

30 giugno 2022

Napoli – Museo DaDoM c/o Museo Darwin Dohrn della Stazione Zoologica Anton Dohrn (Villa Comunale)

E’ possibile seguire l’evento online effettuando preventivamente la Registrazione. La partecipazione in presenza, invece, è solo su invito previa richiesta all’organizzazione: info@tondo.tech

Programma

Video dell’intervento su YouTube.

Fotogallery